Biografia

Erica Cigni


La scrittrice Erica Cigni vive e opera a Trieste. Ha iniziato a lavorare cimentandosi in piccole parti con il regista Pupi Avati, del quale conserva grande ammirazione.
Ha lavorato nel settore teatrale in qualità di attrice e ballerina con l’attore e autore Marcello Crea.
È stata editore nazionale della rivista “Casinò & Dintorni”, che usciva nelle edicole in Italia e nella versione tedesca in Austria.
Attualmente lavora nel settore “fashion” e cosmetico per Yves Saint Laurent; è Docente di Retail Management all’Accademia del Lusso di Treviso.
Lavora nel Marketing, nella Comunicazione e nelle Pubbliche Relazioni con particolare riguardo al settore commerciale ed economico.
Ha scritto diverse pubblicazioni, fra cui “La Famiglia nell’Anima” delle Edizioni Villadiseriane,
“Anelli di Sabbia” e “Lettera al Gioco” della Lietocollelibri.
Ha interpretato la Madonna di Medjugorje, dandole voce nel documentario: “La Madonna apre Cieli Nuovi e Terra Nuova” delle Edizioni Villadiseriane.
Ha vinto il “Premio” per il Teatro con la “Commedia” da lei scritta “Lamborghini Show”, che narra la vita vissuta dal grande mito Ferruccio Lamborghini.
Ma c'è da dire che l'incontro con la Madonna di Elide Malavasi le ha dato un nuovo scopo nella vita. Quello di far conoscere al mondo la sua storia e testimonianza.


Nessun commento:

Posta un commento